Roma%2C+schianto+in+Circonvallazione+Salaria%3A+gravi+2+ragazze
lazioonlineit
/2025/02/13/roma-schianto-in-circonvallazione-salaria-gravi-2-ragazze/amp/
Notizie

Roma, schianto in Circonvallazione Salaria: gravi 2 ragazze

Due ragazze ferite gravemente in un incidente sulla tangenziale di Roma

Schianto in Circonvallazione Salaria Un grave incidente si è verificato sulla tangenziale di Roma nella serata di ieri, quando un’auto si è ribaltata all’altezza di via Nomentana, in Circonvallazione Salaria. L’impatto, avvenuto in direzione San Giovanni, ha coinvolto due giovani donne di 23 e 24 anni, che sono state trasportate d’urgenza in ospedale in condizioni critiche. Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti.

Grave incidente sulla tangenziale di Roma: auto ribaltata, due ragazze in ospedale

Le condizioni delle due ragazze Le due giovani vittime dello schianto sono state immediatamente soccorse dal personale sanitario del 118, che le ha trasportate in codice rosso in ospedale. Entrambe hanno riportato traumi multipli e sono attualmente ricoverate in prognosi riservata. I medici stanno monitorando costantemente la loro situazione, mentre le famiglie attendono aggiornamenti sulle loro condizioni.

Strada chiusa e disagi al traffico A seguito dell’incidente, la tangenziale in direzione San Giovanni è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia. La chiusura ha causato lunghe code e rallentamenti in tutta l’area circostante, con inevitabili disagi per gli automobilisti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per rimuovere l’auto ribaltata e mettere in sicurezza la carreggiata.

Incidente sulla tangenziale: ancora troppi rischi per gli automobilisti.

Indagini sulle cause dell’incidente Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, l’auto potrebbe aver perso il controllo a causa dell’alta velocità o di una manovra errata. Tuttavia, non si esclude la presenza di altri fattori, come il fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia o un eventuale malfunzionamento del veicolo. Le autorità stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire ogni dettaglio.

Sicurezza stradale e prevenzione Questo incidente riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza stradale sulla tangenziale di Roma. Gli esperti sottolineano l’importanza di rispettare i limiti di velocità e di adottare comportamenti prudenti alla guida per prevenire simili tragedie. Inoltre, si torna a discutere sulla necessità di interventi infrastrutturali per migliorare la sicurezza della viabilità urbana.

Un appello alla prudenza Le autorità invitano tutti gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla guida, specialmente su tratti stradali critici come la tangenziale di Roma. Evitare distrazioni, rispettare i limiti di velocità e guidare in condizioni ottimali possono fare la differenza tra la vita e la morte. Questo incidente è un monito per tutti coloro che si mettono al volante ogni giorno.

Antonio Frezza

Recent Posts

Libri, legalità e convivialità alla Tenuta della Mistica

Letteratura, impegno civile e convivialità: il 27 aprile con Diego Cugia e il Capitano Ultimo…

3 giorni ago

Acque di balneazione del Lazio: il 91% è eccellente

Lazio, aumentano le aree marine classificate “eccellenti” Acque eccellenti per il mare del Lazio -…

4 giorni ago

Roma, fiamme all’ospedale: trasferiti i pazienti di cardiochirurgia

Momenti di paura all’European Hospital: in corso le indagini Incendio all’European Hospital: momenti di paura…

1 settimana ago

Periferie dimenticate, l’allarme della Chiesa

Roma tra vetrina e realtà: l’intervento del cardinale Reina Due volti di una stessa città…

1 settimana ago

Biglietti rivenduti a prezzi doppi: scatta la stangata

Colosseo, l’Antitrust colpisce i bot: multa da 20 milioni di euroBiglietti introvabili online, ora arriva…

2 settimane ago

Studio e cultura: nuove aperture ad aprile a Roma

Nuove aule studio a Roma: tre inaugurazioni ad aprile nei luoghi simbolo della cultura Una…

2 settimane ago